COP21 Parigi: S.O.S. clima terrestre

COP21 Parigi

Il 30 di questo mese al COP21 Parigi si cercheranno soluzioni per evitare il peggioramento della situazione climatica a livello planetario. Tutte le organizzazioni ambientaliste della Terra si stanno mobilitando, noi di Accademia Kronos non possiamo stare a guardare, del resto è bene ricordare che AK è un’organizzazione specializzata in particolare sui cambiamenti climatici e sugli effetti sugli ecosistemi della Terra.
Ciò che sta accadendo al clima in Italia e nel resto del pianeta, come violenti nubifragi, alluvioni, frane, siccità, bolle di calore, invasioni di parassiti della vegetazione, ecc. è dovuto solo all’aumento della temperatura media del pianeta di 1 grado centigrado. Gli scienziati ci informano che da qui a una decina di anni, vista la crescita costante dei gas serra in atmosfera, la temperatura media del pianeta potrà salire a + 2 o + 3 gradi centigradi. A quel punto i disastri climatici e ambientali saranno inimmaginabili.
Il 30 di novembre a Parigi si incontreranno tutti i capi di Stato del pianeta per cercare soluzioni per rallentare questa corsa verso la catastrofe climatica. Riusciranno a mettersi d’accordo? Staremo a vedere! Ma intanto ognuno di noi in questa difficile situazione ambientale e climatica può fare la sua parte, come, ad esempio, cambiare i propri atteggiamenti negativi nei confronti dell’ambiente iniziando da piccole cose, come il risparmio energetico, l’uso dei mezzi pubblici in alternativa a quelli privati, l’utilizzazione razionale dell’acqua, la riduzione dei rifiuti inutili e quelli prodotti differenziarli, ecc. ecc.

cop21 parigi

L’impegno di AK

Accademia Kronos è un ente riconosciuto dal Ministero dell’Ambiente che dal 1997 dedica tutte le sue energie per studiare il fenomeno del riscaldamento globale, fino a prevedere eventuali disastri climatici. Accademia Kronos è presente in quasi tutte le regioni italiane e in parte all’estero. Ciononostante siamo ancora troppo pochi per esercitare quella che viene definita “forza contrattuale”, tale da incidere sulle scelte ambientali dei governi.
Per raggiungere tale scopo è necessario aumentare il numero dei nostri aderenti, per creare una forza di opinione e di presenza tale da contrastare progetti dannosi all’ambiente e al clima.

Noi di Accademia Kronos non chiediamo soldi, come farebbe qualcun altro in nome della natura, ma solo di entrare (gratis ) a far parte attiva della schiera dei sostenitori di un mondo più vivibile e sano. Vorremmo presentarci al summit di Parigi per chiedere più certezze per il futuro del nostro pianeta sapendo di contare su un numero considerevole di amici. Pertanto ci rivolgiamo a te perché tu possa aiutarci ad avere questa forza.

Prima di decidere puoi visionare il nostro sito: www.accademiakronos.it e poi chiedere attraverso l’email: ak@accademiakronos.it di entrare a far parte di Accademia Kronos.
Riceverai così ogni domenica gratis la nostra newsletter sul clima e l’ambiente “ AK informa”.

Leave Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: