Sentiero da Solzago a Bocchetta di Molina

Il sentiero da Solzago a Bocchetta di Molina è un collegamento tra il comune di Tavernerio e la Dorsale del Triangolo Lariano. L’itinerario è inoltre inserito all’interno del portale turistico della sentieristica online di nostra creazione.

+ 885 m

– 208 m

3 ore

7,43 km

1.119 m slm, Bocchetta di Molina

Come arrivare:

In auto: da Como o da Erba prendete la SP 37 in direzione Tavernerio, all’altezza della deviazione per la Loc. Solzago trovate un parcheggio tra via C. Battisti e Via Manzoni.

In autobus: utilizzate la linea C43 e scendete in loc. Solzago.

Chiesa di San Giovanni Battista - Solzago
Chiesa di San Giovanni Battista – Solzago

Descrizione:

Lasciando il parcheggio alle vostre spalle, attraversate il piccolo parco di fronte ed arrivate alla Chiesa di San Giovanni Battista di Solzago; girate intorno al fianco destro e proseguite su via N. Sauro fino alla fine della strada in frazione Gilasca. Imboccate a destra il sentiero che si addentra nel bosco, seguendo sempre il sentiero principale con cartellonistica e segnavia per Capanna San Pietro e Bocchetta di Molina.

Incrocerete il sentiero che sale a destra da Albese con Cassano, quindi procedete dritti fino ad arrivare alla Bocchetta di Molina che incrocia la dorsale del Triangolo Lariano, dalla quale proseguono diversi percorsi escursionistici.

Svoltando a destra il sentiero si dirige verso il Monte Bollettone ed il Monte Palanzone, mentre a sinistra prosegue in direzione Monte Boletto e Brunate (vedasi descrizione della Dorsale).

Download

È possibile scaricare la descrizione del sentiero da Solzago a Bocchetta di Molina, oltre alle tracce GPX per strumenti GPS e KMZ per Google Earth:

Scarica PDF
Traccia GPS
Google Earth

Se vuoi informazioni riguardanti l’intero progetto, vai a questa pagina: è presente anche l’elenco di tutte le descrizioni degli itinerari nel portale.

Lascia un commento!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: