Nuova funzionalità per il PGT Informatizzato di nostra creazione: all’interno della piattaforma WebEasy GIS è ora infatti possibile ottenere automaticamente il CDU (Certificato di Destinazione Urbanistica) non ufficiale di una particella catastale. L’interrogazione spaziale dei dati permetteva già di visualizzare in un solo popup tutte le norme di un punto, ma l’interrogazione dell’area consente la creazione di un pdf contenente tutte le norme inerenti il mappale catastale.
Cliccando sul pulsante di ricerca viene aperta la scheda di inserimento dei dati, in cui occorre scegliere il foglio, l’eventuale sezione o allegato ed il mappale.
Inseriti i dati, cliccando sul pulsante cerca viene effettuata la ricerca all’interno del database catatale comunale ed il mappale desiderato viene centrato e selezionato in mappa.
Cliccando sul mappale evidenziato viene visualizzato il popup. Con il nuovo aggiornamento del sistema ora viene visualizzato anche il pulsante “CDU“, che avvia il download di un pdf.
Questo documento riunisce le singole norme relative ai diversi azzonamenti ricadenti nel mappale d’indagine. Il pdf generato è molto utile per un ottenere in maniera preliminare le informazioni riguardanti un’area, ma non si sostituisce al CDU ufficiale rilasciato dall’Ufficio Tecnico comunale. Certamente recarsi presso il Municipio con tutte le informazioni già in proprio possesso riduce di molto i tempi di questo processo
Parallelamente, questo strumento rende più facile il compito anche ai tecnici comunali dotati per la redazione di documenti ufficiali.
Vuoi provarlo? Clicca qui per collegarti al progetto del Comune di Annone di Brianza!