WebGIS per la pianificazione urbanistica

Negli anni lo studio ha investito nello sviluppo di GIS (o SIT) online, grazie anche alle competenze acquisite negli anni, ai tanti “errori fatti” e riscontrati in WebGIS concorrenti; il gruppo di lavoro, coordinato dall’informatico dott. Marco Bortolin, ha ideato in casa un applicativo che sbaraglia la concorrenza per l’immediatezza e la facilità di utilizzo, grazie alla possibilità di visualizzare mappe complesse su fondi personalizzati in maniera rapida. Il prodotto creato è stato chiamato WebEasy GIS, proprio a rimarcare la sua semplicità di utilizzo.

Funzionalità

Interoperabilità

Applicativo disponibile in modalità web per la pianificazione e progettazione della propria escursione, utilizzabile sia su computer desktop che su dispositivi mobile.

Tutto con 1 clic

Tutte le informazioni degli strati informativi consultabili in mappa, ottenibili con un semplice click. Il sistema opera un “carotaggio” degli strati, restituendo tutte le informazioni di un punto o un’area.

Progetto personalizzabile

Progetti completamente personalizzabili in base alle esigenze e agli obiettivi del cliente, con popup informativi costruiti ad hoc, per sfruttare al meglio le potenzialità del sistema.

Mappe di sfondo

Mappe di sfondo personalizzate ed intercambiabili in maniera immediata, come ortofoto, CTR, aerofotogrammetrici, mappe di Google ed OpenStreetMap.

Stampa CDU

Stampa automatica dei Certificati di Destinazione Urbanistica direttamente da mappa catastale: tutte le norme e gli azzonamenti in un unico pdf.

Assistenza non necessaria

Forniamo una completa formazione iniziale, ma per un progetto ideato e creato egregiamente riteniamo non necessaria una successiva assistenza. Questa è la nostra filosofia!


Secondo l’articolo 5, comma 6, del decreto legge 13 maggio 2011, n. 70, convertito con legge 12 luglio 2011, n. 106, gli enti locali hanno il dovere di pubblicare sul proprio sito gli “elaborati tecnici allegati alle delibere di adozione o approvazione degli strumenti urbanistici”.

WebEasy GIS rappresenta per le amministrazioni che guardano al futuro lo strumento ideale per consentire all’utente di consultare autonomamente il PGT in maniera semplice: un’interfaccia intuitiva consente la navigazione nella mappa e l’interrogazione dei diversi elementi, con la possibilità di scaricare i relativi allegati pdf associati alle norme dei livelli informativi. Un importante passo avanti rispetto alle modalità attuali di ottenimento di queste informazioni, che consente di risparmiare tempo a tutti: tecnici comunali, professionisti e semplici utenti.

WebGIS - Scelta della mappa

Navigazione, visualizzazione e scelta della cartografia di base

WebGIS - Informazioni

Interrogazione dei dati delle aree urbane

WebGIS - Stampa

Stampa personalizzata

Consulta il nostro portale WebEasy GIS per vedere tutti i nostri progetti!

Oltre al WebGIS nel campo della pianificazione urbanistica, ne abbiamo sviluppati anche altri per fini turistici.

Contattaci se il tuo Comune è interessato alla pubblicazione online di PGT e PUGSS!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: