WebGIS per la pianificazione urbanistica
Negli anni abbiamo investito nello sviluppo di GIS (o SIT) online, grazie anche alle competenze acquisite negli anni, ai tanti “errori fatti” e riscontrati in WebGIS concorrenti; il nostro gruppo di lavoro, coordinato dal dott. Marco Bortolin, ha ideato un applicativo che sbaraglia la concorrenza per l’immediatezza e la facilità di utilizzo, grazie alla possibilità di visualizzare mappe complesse su sfondi personalizzati in maniera rapida. Il prodotto creato è stato chiamato WebEasy GIS, proprio a rimarcare la sua semplicità di utilizzo.
Funzionalità
Interoperabilità
L’applicativo è disponibile in modalità web per la pianificazione e progettazione della propria escursione, utilizzabile sia su computer desktop che su dispositivi mobile.
Tutto con 1 clic
Tutte le informazioni degli strati informativi consultabili in mappa sono ottenibili con un semplice click. Il sistema opera infatti un “carotaggio” degli strati, restituendo tutte le informazioni di un punto o un’area.
Progetto personalizzabile
I progetti sono completamente personalizzabili in base alle esigenze e agli obiettivi della committenza, con popup informativi costruiti ad hoc per sfruttare al meglio le potenzialità del sistema.
Mappe di sfondo
Le mappe di sfondo sono personalizzate ed intercambiabili in maniera immediata, come ortofoto, CTR, aerofotogrammetrici, mappe di Google ed OpenStreetMap.
Stampa CDU
Stampa automatica dei Certificati di Destinazione Urbanistica direttamente da mappa catastale: tutte le norme e gli azzonamenti in un unico pdf.
Assistenza non necessaria
Forniamo una completa formazione iniziale, ma quando un progetto è correttamente ideato e realizzato riteniamo non necessaria una successiva assistenza. Questa è la nostra filosofia!
Secondo l’articolo 5, comma 6, del decreto legge 13 maggio 2011, n. 70, convertito con legge 12 luglio 2011, n. 106, gli enti locali hanno il dovere di pubblicare sul proprio sito gli “elaborati tecnici allegati alle delibere di adozione o approvazione degli strumenti urbanistici”.
WebEasy GIS rappresenta quindi per le amministrazioni lo strumento ideale per consentire al semplice cittadino, al professionista e al proprio Ufficio Tecnico di consultare autonomamente il PGT in maniera semplice.
Un’interfaccia intuitiva consente la navigazione nella mappa e l’interrogazione dei diversi elementi, con la possibilità di scaricare gli allegati pdf dellle norme associate ai livelli informativi.
Si tratta senza dubbio di un importante passo avanti rispetto alle modalità attuali di ottenimento di queste informazioni, consentendo di risparmiare tempo a tutti gli interessati, tecnici, professionisti e comuni cittadini.
Navigazione, visualizzazione e scelta della cartografia di base
Interrogazione dei dati delle aree urbane
Stampa personalizzata
Sfruttando l’adattabilità di WebEasy GIS, oltre ai WebGIS nel campo della pianificazione urbanistica, ne abbiamo sviluppati anche altri con fini turistici per diversi Parchi e Comunità Montane.
Contattaci se il tuo Comune è interessato alla pubblicazione online di PGT e PUGSS!