Mappatura sottoservizi

La conoscenza della rete di sottoservizi è un elemento cardine per pianificare qualsiasi tipo di intervento all’interno del territorio comunale: tramite strumentazione GPS (o più correttamente GNSS) di alta precisione a doppia frequenza realizziamo la mappatura sottoservizi. La combinazione del rilievo geometrico delle opere esistenti e del rilievo GNSS consente la realizzazione o aggiornamento delle cartografie planoaltimetriche e delle monografie di dettaglio associate ai manufatti. Una successiva fase accurata di indagine topografica garantisce il corretto posizionamento nei confronti dell’ambiente circostante.

  • esempio monografia mappatura servizi GPSBRIANZA
  • esempio monografia mappatura servizi GPSBRIANZA

Il rilievo di sottoservizi è un passaggio fondamentale per la pianificazione degli interventi definiti dal PUGSS Comunale (Piano Urbano Generale dei Servizi del Sottosuolo), realizzando una cartografia aggiornata che rappresenti al meglio gli elementi posti nel sottosuolo.

mappatura sottoservizi

La digitalizzazione dei dati acquisiti durante il rilievo permette l’informatizzazione del dato, che può essere inserito all’interno di un webGIS interattivo online, da cui è possibile ottenere in maniera semplice tutte le informazioni necessarie. Si tratta di un Sistema Informativo Territoriale in cui l’utente ottiene le informazioni associate ai diversi elementi che compongono la rete, visualizzandoli al contempo in una mappa interattiva.

Altri rilievi stradali

Oltre alla mappatura di sottoservizi, realizziamo anche il rilievo GNSS di tutti quegli elementi del territorio utili alla realizzazione o all’aggiornamento di specifiche cartografie comunali, come:

Lavoriamo in affiancamento a professionisti specialisti del settore nella realizzazione di progetti di questo tipo: necessità come la compilazione della documentazione specifica richiesta, competenze speciali e complesse cartografie vengono sopperite grazie alle nostre partnership attive.

Contattaci se sei un professionista o impresa posatrice per avviare una collaborazione per il servizio di rilievo GNSS e geometrico, anche per la partecipazione ad un bando.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: