L’importanza di roadbook, articoli e guide

La corretta esecuzione di un rilievo GPS permette la redazione di un roadbook: si tratta di un quaderno di viaggio con i punti di interesse che si incontreranno lungo il percorso, oltre alla preziosa informazione sulle direzioni da tenere negli incroci; l’esperienza maturata grazie alla collaborazione con una testata di livello nazionale come “La Rivista del Trekking” ci permette di redigere documenti con icone personalizzate che evitino qualsiasi tipo di errore durante la fruizione dell’itinerario. Completamente personalizzabile a livello grafico in base alle esigenze della committenza, è uno strumento stampabile ed utilizzabile dall’utenza durante ogni escursione.

Ecco qui un esempio di Roadbook


La collaborazione con “La Rivista del Trekking” ci ha permesso di accrescere anche l’esperienza nella redazione di articoli promozionali e guide per progetti turistici: l’importanza di questi elementi è decisiva per far conoscere il territorio per turismo lento e outdoor. Affiancare questi elementi alla realizzazione di un prodotto webGIS consente di coprire l’intera offerta divulgativa.

Ecco un esempio di articolo promozionale

La creazione dell’insieme di questi elementi di promozione sono fondamentali per la valorizzazione degli itinerari e dei siti di interesse e del territorio in generale.

Esempio di Roadbook e guida

Contattaci se il tuo Ente è interessato alla redazione di un roadbook, articolo promozionale o guida turistica!