Creare mappe escursionistiche

Partendo dal rilievo GPS, oppure da dati ricevuti e verificati dall’Ente, il nostro team realizza mappe escursionistiche personalizzate per itinerari (trekking, mountain bike, automobilistici, storici, ecc..) e punti di interesse. Grazie ad una vestizione grafica frutto di anni di affinamento, le più comuni mappe vengono rinnovate per rimanere al passo coi tempi.

Icone ed altri elementi grafici personalizzati, categorizzazione degli itinerari in base all’esigenza del committente oltre ad aggiunte specifiche di elementi speciali. Tutto questo compone la migliore espressione su carta del territorio da riprodurre, con una combinazione che renda semplice la lettura sia all’escursionista che al turista.

Ecco un esempio di cartografia realizzata per il Parco Pineta di Appiano Gentile e Tradate

Invece dealle comuni mappe cartacee, un Ente può optare per la realizzazione di mappe escursionistiche in formato digitale. Una soluzione basica è la realizzazione di mappe multimediali con Google o OpenStreetMap:

Mappe escursionistiche

La realizzazione di una mappa cartacea però, può essere affiancata in un progetto a quella realizzata con tecnologia WebEasy GIS, per avere un ulteriore prodotto che renda più completa l’offerta ad escursionisti e turisti. Due canali di promozione conciliabili tra loro che portano l’offerta ad un livello superiore.

Contattaci se sei interessato alla realizzazione della mappa del tuo Ente!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: