Nuova sede dell’Associazione Ciclistica “Velo Club”

Sono iniziati nel mese di febbraio 2020 i lavori per la realizzazione della nuova sede del Velo Club di Oggiono in via Papa Paolo VI. L’associazione oggionese, che ogni anno organizza la gara ciclistica Il Piccolo Giro di Lombardia, si sta dotando di un’avveniristica sede sociale, il cui Progetto Architettonico e Strutturale è a firma dell’Ing. Elena Formenti.

La Direzione Lavori sarà a cura dell’Arch. Mauro Vismara, mentre il Coordinamento della Sicurezza delle varie imprese coinvolte sarà a firma del nostro Ing. Giorgio Meroni, a confermare ulteriormente il supporto all’associazione dopo la sponsorizzazione al Piccolo Giro di Lombardia fin dal 2017.

Tutti i tecnici coinvolti sono di Oggiono, a testimoniare la loro attenzione e disponibilità verso la propria comunità.

Tra le imprese coinvolte, invece, rientrano Castagna Costruzioni di Civate, Elettrosystem di Barzago, Carpenteria Mauro Sala e Frigerio Ceramiche di Annone Brianza , Rivatherm di Merate.

Render della nuova sede del Velo Club Oggiono

Il Presidente Daniele Fumagalli ha subito sposato il progetto dell’Ing. Formenti, che è riuscita a coniugare con eleganza innovative linee moderne a dei semplici container, come richiesto del bando di convenzione trentennale con l’Amministrazione Comunale. Una struttura futuristica, i cui colori ricalcano il simbolo dell’associazione e del Comune di Oggiono, che sarà a disposizione per le proprie riunioni.

La cerimonia della posa della prima pietra si sarebbe dovuta svolgere ad inizio marzo, ma a causa della situazione sanitaria attuale è stata rimandata.

Vi invitiamo a seguire gli aggiornamenti sulla realizzazione della nuova sede del Velo Club sul nostro sito e sui nostri canali social!

Lascia un commento!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: