Piccolo Giro 2019 di Lombardia: GPSBrianza è sponsor!

Domenica 6 ottobre 2019 si correrà il Piccolo Giro di Lombardia, la gara ciclistica internazionale riservata agli Under 23 giunta alla sua 91° Edizione, 5° come Trofeo Memorial “Giorgio Frigerio”. Nata con l’obiettivo di lanciare nel mondo dei professionisti diversi giovani, negli anni ha definito il Ghisallo come simbolo e punto di riferimento.
Punto di partenza e arrivo del Piccolo Giro 2019 è il comune di Oggiono, in cui è presente la sede di GPSBrianza, che si conferma ancora una volta sponsor della competizione in accordo coi valori trasmessi dall’idea e dal simbolo della corsa.

Nell’edizione passata uno dei grandi favoriti della vigilia non ha tradito le aspettative: l’australiano Robert Stannard (Mitchelton-Scott) si è aggiudicato infatti la corsa, precedendo il valtellinese Andrea Bagioli (Team Colpack) ed il francese Clement Champoussin (Chambery Cyclisme Formation).

Questo il percorso della gara:

Planimetria Piccolo Giro 2019 di Lombardia
Planimetria Piccolo Giro 2019 di Lombardia – immagine dal Sito Ufficiale del Piccolo Giro di Lombardia

Ecco invece il profilo altrimetrico:

Altimetria Piccolo Giro 2019 di Lombardia
Altimetria Piccolo Giro di Lombardia – immagine dal Sito Ufficiale del Piccolo Giro di Lombardia

In una giornata soleggiata si è risolta in volata la 91° edizione del Piccolo Giro di Lombardia, che ha visto la fuga di due tra i favoriti della vigilia. Andrea Bagioli, valtellinese del Team Colpack, batte il francese Clément Champoussin dopo essere andati in fuga rispetto al gruppo, andando a giocarsi l’affermazione in volata. L’azzurro è scattato per primo, vincendo in maniera netta e chiudendo così al meglio la propria carriera tra gli under 23 prima di passare l’anno prossimo alla Deceuninck-Quick Step. Piazza d’onore per Mattia Petrucci di Groupama-FDJ Continental, giunto al traguardo con 38” di ritardo.

Arrivo in volata del Piccolo Giro 2019 di Lombardia, con la vittoria di Andrea Bagioli
(ph. Dario Riva)

Leave Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: