Serata Condor Expedition Perù a Varenna

Si rinnovano gli appuntamenti in cui GPSBrianza racconta le sue spedizioni in giro per il mondo: dopo qualche anno si ritorna a parlare di Condor Expedition, l’avventura nelle terre del Perù di 10 anni fa che ha visto coinvolto l’Ing. Meroni alla scoperta dell’antico popolo dei Chachapoyas. La data da segnare sul calendario è quella di venerdì 12 Ottobre 2018, il luogo è la Sala Polifunzionale ‘Rosa e Marco de Marchi’ di Varenna. Vi aspettiamo tutti poco prima delle 21, ora di inizio.

Ma chi sono i Chachapoyas?
Ad oggi, si sa poco o niente della loro tribù: biondi, alti, di pelle chiara, erano probabilmente originari dell’Europa e la loro era una della civiltà più progredite di quell’era. Dall’800 al 1500 furono alla guida di un regno che si estendeva su tutte le Ande.
Perfino il loro nome originale è ignoto; quello arrivato ai giorni odierni è il soprannome, che signigica “gente delle nuvole”, dato loro dai conquistatori Incas, poiché abitavano a quote elevate nelle foreste.

Come Machu Picchu, anche questo popolo aveva una cittadella nascosta, scoperta di recente dagli archeologi, che neppure Incas e Spagnoli avevano mai trovato.
Questo luogo è stato chiamato la Fortezza di Kuelap: un’impressionante cittadella fortificata situata sulla cima di una montagna strategica nel dominare le valli circostanti. Sembra che Keulap fosse abitata già nell’anno 1000 d.C. da circa 3000 persone.

Futuri aggiornamenti li potrete trovare sulla pagina Facebook dell’evento; vi aspettiamo a Varenna!

locandina condor expedition varenna


Ecco alcune delle immagini della serata:

Serata Condor Expedition – Varenna (1)
Serata Condor Expedition – Varenna (2)
Serata Condor Expedition – Varenna (3)
Serata Condor Expedition – Varenna (4)
Serata Condor Expedition – Varenna (5)
Serata Condor Expedition – Varenna (6)

Leave Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *