Sentiero da Lasnigo a Conca di Crezzo

Il sentiero da Lasnigo a Conca di Crezzo è un collegamento tra Lasnigo e la Conca di Crezzo, amena località nel Comune di Barni; il punto di partenza è Piazza Roma, nel centro di Lasnigo. L’itinerario è inoltre inserito all’interno del portale turistico della sentieristica online di nostra creazione.

+ 257 m

– 16 m

45 minuti

2,60 km

820 m s.l.m., Conca di Crezzo

Come arrivare:

In auto: da Erba procedete sulla provinciale 41 della Valassina in direzione Asso, poi procedete per Magreglio e svoltate a destra seguendo le indicazioni per Lasnigo; oltre la salita trovate parcheggio in Piazza Roma.

In autobus: utilizzate la linea C36 e scendete sulla provinciale vicino a Lasnigo; dalla fermata raggiungete Piazza Roma in centro paese.

Descrizione:

Lago di Crezzo
Lago di Crezzo

Dalla piazza imboccate via Giuseppe Vanini, oltrepassando il ponte sul torrente Lambretto, e procedete in salita sempre costeggiando il torrente; seguite le indicazioni per raggiungere la località Conca di Crezzo, un luogo incantevole che con il suo laghetto circondato da grandi prati offre al visitatore un’oasi di pace.

Da questa località proseguono altri percorsi escursionistici: seguendo la cartellonistica segnavia, svoltando a sinistra il sentiero si dirige verso Barni e Magreglio, mentre a destra verso il paese di Valbrona (vedasi descrizione del Sentiero Eupilio-Bellagio).

Download

È possibile scaricare la descrizione del sentiero da Lasnigo alla Conca di Crezzo, oltre alle tracce GPX per strumenti GPS e KMZ per Google Earth:

Scarica PDF
Traccia GPS
Google Earth

Se vuoi informazioni riguardanti l’intero progetto, vai a questa pagina: è presente anche l’elenco di tutte le descrizioni degli itinerari nel portale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *