Descrizione del Sentiero da Solzago a Bocchetta di Molina

Quarta pubblicazione delle descrizioni dei sentieri mappati sul territorio del Triangolo Lariano, questa volta viene offerto il sentiero da Solzago a Bocchetta di Molina, come collegamento tra il comune di Tavernerio e la Dorsale del Triangolo Lariano; tutte le descrizioni del progetto sono scaricabili gratuitamente assieme alle tracce GPX e ai KMZ per Google Earth anche dal Portale turistico della sentieristica WebEasy GIS

+ 885 m

– 208 m

3 ore

7,43 km

1.119 m slm, Bocchetta di Molina

Come arrivare:

In auto: da Como o da Erba prendete la SP 37 in direzione Tavernerio, all’altezza della deviazione per la Loc. Solzago trovate un parcheggio tra via C. Battisti e Via Manzoni.

In autobus: utilizzate la linea C43 e scendete in loc. Solzago.

Chiesa di San Giovanni Battista - Solzago
Chiesa di San Giovanni Battista – Solzago

Descrizione:

Lasciando il parcheggio alle vostre spalle, attraversate il piccolo parco di fronte ed arrivate alla Chiesa di San Giovanni Battista di Solzago; girate intorno al fianco destro e proseguite su via N. Sauro fino alla fine della strada in frazione Gilasca. Imboccate a destra il sentiero che si addentra nel bosco, seguendo sempre il sentiero principale con cartellonistica e segnavia per Capanna San Pietro e Bocchetta di Molina.

Incrocerete il sentiero che sale da Albese, procedete dritti fino ad arrivare alla Bocchetta di Molina che incrocia la dorsale del Triangolo Lariano, dalla quale proseguono diversi percorsi escursionistici.

Svoltando a destra il sentiero si dirige verso il Monte Bollettone ed il Monte Palanzone, mentre a sinistra prosegue in direzione Monte Boletto e Brunate (vedasi descrizione della Dorsale).

Descrizione sentiero Solzago - Bocchetta di Molina ITA
Description trail Solzago - Bocchetta di Molina ENG

(clicca sull’immagine per scaricare il file nella lingua desiderata)

Se vuoi ulteriori informazioni riguardanti l’intero progetto, vai a questa pagina: è presente anche l’elenco di tutte le descrizioni degli itinerari nel portale.

Lascia un commento!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *