Spedizioni

Spedizioni di GPSBrianza in giro per il mondo

 

SatGIS Expedition logo - SpedizioniSatGIS Expedition:

Lo scopo della spedizione è stato il rilievo con tecnologie GPS-GIS di alcuni tra i principali percorsi di trekking nel Parco Nazionale Sagarmatha, con la finalità della sperimentazione di un nuovo sistema di acquisizione dati, informativi e GPS, per impostare le basi per la creazione di un GIS (Sistema Informativo Geografico) del Parco Nazionale Sagarmatha.

 


Guanaco Expedition logo - SpedizioniGuanaco Expedition:

Lo scopo della spedizione è stato la sperimentazione delle nuove tecnologie satellitari applicate alla sentieristica, alla sicurezza in montagna e allo studio delle variazioni climatiche. In particolare, sono stati censiti muschi e licheni che sono degli ottimi bioindicatori climatici. Il progetto è stato inserito all’interno della campagna “Un Bosco per Kyoto” patrocinata dal Presidente della Repubblica, dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e dall’ENEA.


Condor Expedition logo - SpedizioniCondor Expedition:

La spedizione ha avuto come obiettivo la valorizzazione dei territori settentrionali del Perù, ricchi di siti archeologici attribuiti al Popolo delle Nuvole, una società pre-incaica ancora poco conosciuta. Il Ministero del Turismo peruviano ha mostrato notevole interesse verso questo progetto, vedendo in esso un mezzo di promozione per lo sviluppo della parte settentrionale del paese, distogliendo marginalmente l’interesse dei turisti dalle zone più conosciute a Sud intorno al famoso Machu Picchu. Lo scopo secondario è stato la creazione di un portale internet con un database contenente informazioni sulle strutture ricettive, i percorsi culturali, i punti di particolare interesse storico e naturalistico.


Koala Expedition Logo - SpedizioniKoala Expedition:

La spedizione ha avuto come obiettivo la realizzazione di un WEB GIS turistico (mappa multimediale) dei territori attraversati e la realizzazione di mappe per navigatori satellitari.

 

 

 


Grizzly Expedition logo - SpedizioniGrizzly Expedition:

La spedizione ha avuto come obiettivo la realizzazione di un WEB GIS turistico (mappa multimediale) dei territori attraversati e la realizzazione di mappe per navigatori satellitari;

 

 

 


I loghi delle spedizioni portano alle pagine specifiche.

Cliccando qui potete trovare alcune notizie prese dal blog.

Se siete invece interessati al nostro know-how per l’organizzazione di una spedizione cliccate qui