Programma Erasmus per giovani imprenditori

GPSBrianza sta crescendo negli anni: da realtà locale, dopo gli incarichi svolti in Abruzzo, Liguria e Calabria, è arrivata ad un livello nazionale nei settore dei rilievi GPS e creazione di webGIS. Ora si vuole fare un ulteriore passo avanti verso l’internazionalizzazione oltreconfine, grazie all’adesione al programma Erasmus per Giovani Imprenditori (Erasmus for Young Enterpreneurs): un passo avanti per la promozione del brand e della professionalità delle figure che compongono il team.

In cosa consiste questo programma Erasmus?

Il programma Erasmus per giovani imprenditori aiuta gli aspiranti imprenditori europei ad acquisire le competenze necessarie per avviare e/o gestire con successo una piccola impresa in Europa. I nuovi imprenditori apprendono e scambiano conoscenze e idee di business con imprenditori già affermati, dai quali vengono ospitati e con i quali collaborano per un periodo da 1 a 6 mesi. Il soggiorno è cofinanziato dalla Commissione europea.

Come partecipa GPSBrianza?

Ovviamente in qualità di imprenditori ospitanti, quindi è in corso la selezione di giovani imprenditori motivati al quale dare un importante contributo proponendo nuove prospettive, abilità e conoscenze, ma da cui si vuole ricevere contemporaneamente uno sguardo per l’attività da un punto di vista più “fresco” e, magari, competenze specializzate in un settore che ancora non si domina.

Inoltre il ruolo di coach e tutor verso imprenditori stranieri non può che sviluppare le competenze personali del team, oltre a dare la possibilità di informarsi su mercati esteri, di accedere a nuove opportunità di business e di intraprendere attività oltre confine.

Erasmus per Giovani Imprenditori GPSBrianza

Una collaborazione nel programma Erasmus comporta anche l’ovvio ampliamento della propria rete di contatti e la creazione di rapporti duraturi la cui utilità può manifestarsi sotto forma di consulenza reciproca, referenze aziendali e individuazione di nuovi partner all’estero. Sarà inoltre proficua l’occasione di miglioramento delle proprie competenze linguistiche in ambito tecnico, un fattore fondamentale affacciarsi sul mercato internazionale.

GPSBrianza vuole distinguersi anche dal lato umano, come suo solito: per questo offrirà ai giovani imprenditori la possibilità di vivere delle esperienze consigliate per l’orario extra ufficio per conoscere il territorio e la realtà in cui si andrà ad operare, affiancati da uno dei collaboratori del team.

Le selezioni dovrebbero portare ad ospitare il primo giovane imprenditore a fine ottobre, per cui rimanete aggiornati sulle novità!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *