Inquadramento CTR Regione Lombardia

Le tavole della CTR sono ottenibili tramite il Geoportale di Regione Lombardia, ma di quali avete bisogno per il vostro progetto in ambito GIS? Per saperlo potete utilizzare il geoportale, oppure potete scaricare questo shapefile di inquadramento, il cui unico campo è il codice della tavola.

Inquadramento CTR Lombardia

Le tavole CTR

Le diverse sezioni sono state integrate, sia nella grafica, sia nei contenuti, utilizzando i dati vettoriali prodotti per il progetto Database Topografico (DbT). Tale aggiornamento non risulta uniforme a livello regionale, in quanto legato alla produzione del DbT ed alla consegna delle relative tavole da parte dei diversi soggetti che hanno partecipato alla produzione.

Per questo motivo, attualmente vi sono tre diverse tipologie di sezioni:

sezioni non integrate, per le quali si dispone unicamente dell’edizione 80/94;

sezioni integrate, prodotte interamente a partire dai dati vettoriali DbT;

sezioni parzialmente integrate, nelle quali alcune aree provengono dalla CTR 80/94, mentre altre dalla CTR prodotta a partire dal DbT.

L’aggiornamento grafico ha introdotto una maggior definizione dei colori, essendo in scala di grigi, anziché in bianco e nero; è stato inoltre introdotto un bordo grigio di separazione tra le due diverse edizioni.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *