Presentazione City Map e cartina dei sentieri a Rogeno

Appuntamento per la presentazione di due importanti novità nel Comune di Rogeno (LC): l’introduzione del PGT informatizzato con l’applicativo City Map e la cartina dei sentieri. L’amministrazione si è voluta affidare all’esperienza e alle competenze di due componenti del team GPSBrianza.

PGT informatizzato su City Map

Rogeno si unisce al gruppo di Comuni che hanno voluto investire in City Map, la soluzione per il PGT Informatizzato su piattaforma WebEasy GIS di GPSBrianza. L’Ing. Meroni ha seguito il progetto che permette a tutti gli utenti di ottenere in maniera semplice ed intuitiva le informazioni inerenti il piano urbanistico comunale direttamente dalla mappa del webGIS.

CityMap Rogeno PGT Informatizzato WebEasyGIS

Cartina dei sentieri

L’Ing. Tagliabue è stato invece incaricato per la realizzazione della cartina della rete sentieristica intercomunale di Rogeno.

Cartina sentieri Rogeno ridotta

Dapprima la pianificazione della rete in comune accordo con l’Amministrazione Comunale e la Pro Loco locale, con l’individuazione di diversi sentieri all’interno del territorio e di collegamento con i vicini comuni di Merone, Costa Masnaga, Garbagnate Monastero e Bosisio Parini. In seguito è stata eseguita la campagna di rilievo GPS sul territorio, con la successiva elaborazione GIS.

L’evento

Vi aspettiamo quindi presso la Sala delle Associazioni di Casletto venerdì 22 febbraio 2019 per la presentazione delle due iniziative promosse dal Comune di Rogeno che vedrà protagonisti due componenti del team di GPSBrianza:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *