Piccolo Giro di Lombardia: GPSBrianza è ancora sponsor!

Domenica 7 ottobre 2018 si correrà il Piccolo Giro di Lombardia, la gara ciclistica internazionale riservata agli Under 23 giunta alla sua 90° Edizione, 4° come Trofeo Memorial “Giorgio Frigerio”. Nata con l’obiettivo di lanciare nel mondo dei professionisti diversi giovani, negli anni ha definito il Ghisallo come simbolo e punto di riferimento.
Punto di partenza e arrivo del Piccolo Giro 2017 è il comune di Oggiono, in cui è presente la sede di GPSBrianza; oltre ai valori trasmessi dall’idea e dal simbolo della corsa, è anche per questo che abbiamo voluto sponsorizzare la gara, dando man forte agli organizzatori del Velo Club.

Nell’edizione passata della corsa al via si sono schierati 184 concorrenti, con ben 19 formazioni straniere. A prevalere è stato il bielorusso Aleksandr Riabushenko, precedendo l’italiano Andrea Cacciotti e lo svizzero Gino Mäder.

Questo il percorso della gara

Percorso Piccolo giro 2018 di Lombardia

Ecco alcune informazioni utili per la seguire la partenza e l’arrivo

Informazioni piccolo giro 2018 lombardia


Era uno dei grandi favoriti della vigilia e non ha tradito le aspettative. L’australiano Robert Stannard ha vinto il 90° Piccolo Giro di Lombardia, classica del ciclismo internazionale per la categoria Under 23 corsa oggi ad Oggiono (Lecco). Secondo posto per il valtellinese Andrea Bagioli (Team Colpack) e terzo il francese Clement Champoussin (Chambery Cyclisme Formation).

Vincitore Piccolo Giro 2018 di Lombardia

Foto di cyclingpro.net

Un podio di altissimo livello, una corsa bellissima – baciata anche da una splendida giornata di sole e dalla presenza di un folto pubblico – e dunque un nuovo successo organizzativo per il Velo Club Oggiono del presidente Daniele Fumagalli.

Se volete vedere la replica della gara collegatevi a Raisport martedì 9 ottobre alle 17,30.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *