Incontro con il leader degli Indios Yanomami

È per noi un evento troppo importante per non esserci: sabato 8 settembre alle ore 17,50, presso il Teatro Franco Parenti, il famoso leader degli Yanomami presenterà al pubblico il suo lavoro “La Caduta del Cielo”, che rappresenta tutto il dramma delle popolazioni amazzoniche. Nell’ultimo numero del nostro notiziario abbiamo parlato della recente uccisione di un altro indios, Jorginho Guajajara, leader dei Guardiani dell’Amazzonia”, che si opponeva al taglio illegale della Selva Amazzonica perpetrato da criminali senza scrupoli.
Davi Kopenawa viene in Italia proprio per chiedere aiuto e Accademia Kronos ha già risposto positivamente attivando (è in programmazione) una raccolta fondi da destinare agli indios senza l’uso di intermediari.
Sarà il Presidente Franco Floris a stringere la mano a Davi Kopenawa e a consegnargli la nuova bandiera di “Io faccio la mia parte”, con la promessa di non lasciare più soli i fratelli della Selva nella loro battaglia per Madre Terra. Nel contempo verrà consegnata un’altra bandiera all’organizzazione internazionale Survival che al momento assiste il leader Yanomami.

A questo punto tutti i soci di AK lombardi e di regioni vicine sono invitati a partecipare all’evento. Anche questo è per chi vi partecipa un atto di solidarietà per Madre Terra.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *