CityMap: la mappa per la gestione della tua città

In un momento storico in cui si parla molto di SmartCity, innovazione e semplificazione, risulta incomprensibile come molte amministrazioni non si siano ancora dotate di uno strumento che consenta loro di visionare ed utilizzare dati geolocalizzati in mappa; GPSBrianza propone un nuovo applicativo di sua creazione che vada a coprire questa esigenza: CityMap.

Dopo gli ultimi sviluppi di WebEasy GIS e le recenti adesioni dei comuni di Barni e Stazzona in provincia di Como all’utilizzo del PGT informatizzato, GPSBrianza ha voluto raddoppiare la posta in gioco creando un applicativo che permetta anche di poter gestire tutti gli immobili di proprietà o uso comunale, ma non solo. Grazie a CityMap ogni ufficio tecnico ora può visualizzare e scaricare tutti i dati relativi ad un edificio con un unico click: catasto, anagrafe, pratica edilizia, affitto di locazione, fascicolo dell’edificio e molto altro ancora!

CityMap rappresenta un importante passo avanti per la digitalizzazione degli archivi, grazie alla geolocalizzazione che permette di vedere tutto su mappa con cartografia di sfondo a scelta, compresa quella catastale: un servizio di gestione dell’Ufficio Tecnico Unico o associato, tramite software e servizi di qualità.

Esempio CityMap

La struttura del popup completamente personalizzabile in base alle esigenze dell’Ufficio Tecnico rende CityMap un prodotto aperto, in continua evoluzione e con dati autonomamente aggiornabili con il passare del tempo. Avere un archivio georeferenziato delle pratiche comunali permette di visualizzare e ottenere i dati con un semplice click, anche utilizzando la versione mobile, come per gli altri progetti targati GPSBrianza.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GPSBrianza