Descrizione del Sentiero da Lasnigo a Conca di Crezzo – TL (n. 21)

Ventunesima pubblicazione delle descrizioni dei sentieri mappati sul territorio del Triangolo Lariano: questa volta viene offerto il sentiero da Lasnigo a Conca di Crezzo, come collegamento tra Lasnigo e la Conca di Crezzo, amena località nel Comune di Barni; il punto di partenza è Piazza Roma, nel centro di Lasnigo. Tutte le descrizioni del progetto sono scaricabili gratuitamente assieme alle tracce GPX e ai KMZ per Google Earth anche dal Portale turistico della sentieristica WebEasy GIS

Come arrivare:

In auto: da Erba procedete sulla provinciale 41 della Valassina in direzione Asso, poi procedete per Magreglio e svoltate a destra seguendo le indicazioni per Lasnigo; in fondo alla salita trovate parcheggio in Piazza Roma.
In autobus: utilizzate la linea C36 e scendete sulla provinciale vicino a Lasnigo; dalla fermata raggiungete Piazza Roma in centro paese.

Lago di Crezzo

Lago di Crezzo

Descrizione:

Dalla piazza imboccate via Giuseppe Vanini,oltrepassando il ponte sul torrente Lambretto, e procedete in salita sempre costeggiando il torrente, seguendo le indicazioni per raggiungere la località Conca di Crezzo, un luogo incantevole che con il suo laghetto circondato da grandi prati offre al visitatore un’oasi di pace.
Da questa località proseguono altri percorsi escursionistici: seguendo la cartellonistica segnavia, svoltando a sinistra il sentiero si dirige verso Barni e Magreglio, mentre a destra verso il paese di Valbrona (vedasi descrizione del Sentiero Eupilio-Bellagio).

Cliccando sull’immagine è possibile scaricare la versione della descrizione nella lingua desiderata, italiano o inglese

Sentiero da Lasnigo a Conca di Crezzo ITA            Sentiero da Lasnigo a Conca di Crezzo ENG

(clicca sull’immagine per scaricare il file nella lingua desiderata)

Ulteriori informazioni riguardanti l’intero progetto, oltre al sentiero da Lasnigo a Conca di Crezzo, sono presenti qui


Si propone sempre il sondaggio riguardante la mancanza di una numerazione univoca dei sentieri del territorio: sia per un’adeguata organizzazione che per una questione di sicurezza, poiché una persona dispersa non può dare attualmente un’indicazione precisa sulla propria posizione, si rivela necessaria la numerazione dei sentieri?

Dite la vostra...

Guarda i risultati

Loading ... Loading ...

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GPSBrianza